grafiche

La Collinara

Percorso di interazione con animali della fattoria

L’avvicinamento agli animali della fattoria è favorito dal fatto che questi animali, in gran parte abbandonati o sequestrati, sono stati preparati accuratamente per l’accoglienza

Percorsi educativi per gruppi e scuole

Gli animali ci affiancano da sempre nella vita reale e nella fantasia, rappresentati nella letteratura e nell’arte di ogni tempo, sono nella nostra quotidianità, li amiamo ma anche li sfruttiamo per la nostra utilità. 

Il nostro intento è quello di stimolare l’attenzione del partecipante, la curiosità e la sensibilità per gli animali; cercheremo di colmare le curiosità nate e di incalzare lo spirito critico di ognuno sulla relazione uomo-animale. 

Effettuiamo un percorso mirato a scoprire tutte le caratteristiche degli animali in fattoria, si toccano e si accarezzano, si impara a dare loro cibo, si apprendono le loro particolarità, si acquisiscono la nozione del tempo, dell’attesa e di ciò che ne consegue. Seguirà al percorso un’attività di verbalizzazione di gruppo. 

L’avvicinamento agli animali della fattoria è favorito dal fatto che questi animali, in gran parte abbandonati o sequestrati, sono stati preparati accuratamente per l’accoglienza delle persone in difficoltà per percorsi coadiuvati dagli animali e per i giovani visitatori. 

L’azienda dove si opera è a conduzione familiare e i percorsi per la fattoria didattica sono stati creati e gestiti dalla titolare laureata in zootecnia, in possesso dell’attestato di operatore di fattoria didattica.

Fattoria didattica riconosciuta dalla regione Emilia Romagna

Scuole: minimo 25 ragazzi paganti (possibilità di accorpare due classi provenienti da istituti diversi)
Gruppi: minimo 25 persone paganti

INTERA GIORNATA euro 20,00 sia bambini che adulti: entrata dalle ore 9.00 con visita guidata e merenda
MEZZA GIORNATA (uscita tassativa max ore 13.00) euro 12,00 sia bambini che adulti: entrata dalle ore 9.00 con visita guidata e merenda

N.2 insegnanti con entrata gratuita ogni classe, insegnanti di sostegno con entrata gratuita

Orario: da stabilirsi secondo le esigenze scolastiche, necessita prenotazione al cell. 3471607260 o tel. 0533309664

Giorno di chiusura: nessuno

Per i gruppi e le scuole è necessaria una prenotazione-visita contattando preventivamente “La Collinara”

Cosa dicono di noi

grafiche

Ecco le opinioni e/o testimonianze dei nostri clienti riguardo l’agriturismo, la fattoria didattica e i nostri prodotti.

Questo posto è bellissimo, in questa fattoria tutti gli animali sono stati salvati da maltrattamenti e 4 ragazzi hanno poi creato questo posto da zero dove si mangia benissimo!! Esperienza da non perdere
Siamo venuti oggi per curiosità. Non ci aspettavamo di essere accolti così bene e di mangiare così bene. Staff molto gentile e molto preparato. Tempi di attesa giusti. Un tagliere così buono non lo abbiamo mai mangiato. Location anche quella davvero bella. Mangiare e dalla "finestra" vedere i cavalli è stato per noi una cosa magica. Ringrazio di ❤️
Cibo ottimo, servizio accogliente e professionale, ambiente curato. Ideale per passare del tempo con i propri cari stando anche a contatto con la natura. Consigliato!

Dove siamo

Indirizzo

Viale dei Mille, 401 Comacchio FE

Email

info@fattoriadeglianimali.com

Numero di telefono

+393471607260

Orari

11:00 - 14:00 18:00 - 22:00

Contattaci